Arch. Michele Reniero

Nato a Montecchio nel novembre del 1974, mi sono laureato in architettura all’università IUAV di Venezia il 2 luglio 2004, con una tesi di laurea sull’ideazione, lo studio di fattibilità e la progettazione di un parco di divertimenti nel comune di Jesolo.

Da allora ho sempre svolto l’attività di architetto, prima in collaborazione con lo studio Gabbiani e associati, poi in proprio.

Mi occupo di progettazione di abitazioni e di edifici commerciali-direzionali, show-room, negozi, uffici, progettazione dettagliata d’interni, di giardini e di parchi, ristrutturazione, nuova edificazione e direzione lavori sia per privati che per pubbliche amministrazioni

Mi ritengo preparato per accompagnare nelle scelte chi desidera un valido aiuto nella progettazione, portando proposte supportate dai più aggiornati programmi che permettono la simulazione realistica di un progetto.

Il mio amore per l’interior design mi ha spinto anche alla progettazione personalizzata di mobili, oggettistica e complementi d’arredo.

Non mi limito alla progettazione ma seguo le squadre di fidati artigiani di cui mi avvalgo dalla lavorazione fino alla consegna. Questo mi ha portato, nel 2017,  a partecipare al salone del mobile con una linea di interior design prodotta in collaborazione con il designer Sebastiano Zilio molto apprezzata. Anche su questo progetto ho cercato di sviluppare una filosofia di materiali ecosostenibili in quanto sono convinto che tutto ciò che ci circonda debba essere il più naturale possibile.

La mia grande passione per i materiali da costruzione mi ha inoltre portato nel 2015 a fondare Impronta italiana design, azienda di ricerca e sviluppo di materiali da costruzione tendenzialmente green, nata per supportare gli studi di architettura nelle scelte riguardanti le superfici.

Nel tempo mi sono formato approfondendo i miei studi sui materiali naturali, scoprendo un mondo interessantissimo e ancora poco conosciuto, dove l’innovazione sta facendo la differenza. Difficilmente gli studi di architettura possono essere sempre aggiornati su questo e ho pensato di offrire le mie competenze per realizzare le superfici che mi vengono commissionate.