Google PlusFacebookTwitter

La 17esima edizione per il SaloneSatellite aperto gratuitamente al pubblico tutti i giorni dall’8 al 13 aprileper la prima volta nei padiglioni 13 e 15 di Fiera Milano, Rho.

La vetrina dedicata ai giovani under 35, da sempre trampolino di lancio per i designer del futuro, godrà di una nuova ubicazione più funzionale e facilmente raggiungibile da Porta Sud e dal Centro Servizi. La vicinanza con EuroCucina, nei padiglioni 9 e 11, mira a creare una sinergia con FTK (TechnologyFor the Kitchen): le due proposte espositive fanno, infatti, il punto su creatività e tecnologia del futuroall’insegna dell’innovazione.

A seguito del grande successo dello scorso anno tornano le botteghe artigiane: maestri del tessuto, della ceramica, della pelle e della stampa 3-D (artigianato digitale) mostreranno cosa sta dietro un oggetto favorendo il contatto diretto con chi progetta, produce e costruisce per dimostrare come sia possibile integrare tradizione e produzione industriale.

650 i giovani, di cui quasi la metà partecipano per la seconda o terza volta, saranno presenti alSaloneSatellite 2014 dopo una rigorosa selezione a cura di un prestigioso Comitato tra cui spiccano:Giovanni Anzani, Varenna (EuroCucina); Arturo Dell’Acqua Bellavitis, Presidente Museo del Design, Triennale di Milano; Ana Dominguez, Giornalista Abc – Diseño Interior (Spagna); Francesco Faccin, Designer (SaloneSatellite 2007 e 2010); Daniela Fantini, Fratelli Fantini (Salone Internazionale del Bagno); Lia Ferrari, Giornalista di Io Donna (Italia); Beppe Finessi, Critico di Design; Gilles Massé, Responsabile della Divisione Casa e Design, La Rinascente; Roberto Palomba, Architetto; Marcello Pepori, Lema (Salone Internazionale del Mobile); Valentina Raggi, Giornalista di Grazia Casa (Italia).

partecipanti presenteranno al pubblico i loro prototipi e prenderanno parte alla quinta edizione delSaloneSatellite Award con progetti attinenti a EuroCucina e al Salone Internazionale del Bagno, in modo da incoraggiare i contatti con le aziende espositrici del Salone del Mobile. I 3 migliori progettiper ciascuno dei settori rappresentati verranno premiati con un gettone di presenza da una Giuriainternazionale composta da personalità di rilievo nel campo del design, progettazione e produzione. Inoltre, la diffusione dei prodotti vincitori verrà sostenuta da un servizio di consulenza gratuita e da un ufficio stampa offerto e dedicato.

Si rinnova anche la collaborazione con la Rinascente che metterà in vendita una selezione di prodottidisegnati dai giovani del SaloneSatellite. Al Design Supermarket di Piazza Duomo, a Milano da settembre a dicembre 2014.

salonesatellite

SaloneSatellite, Padiglioni 13 e 15
Salone del Mobile.Milano
Fiera Milano, Rho
8 / 13 aprile 2014
Apertura gratuita al pubblico: tutti i giorni

 

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.